Call for papers: la nuova conferenza Pascal su città e sviluppo sostenibile

PASCAL Observatory è lieto di annunciare la prima Call for Contributions e il programma preliminare della 15th PASCAL International Conference Learning Cities, Learning Societies and the Sustainable Development Goals: Connecting Research, Policy and Practice, co-organizzata da Gyeonggi Do Provincial Institute for Lifelong Learning (GILL) e Ajou University nella Repubblica di Korea. La conferenza si svolgerà dal 30.08.2018 al 01.09.2018 a Suwon City e avrà come focus il concetto di learning city e learning society nella prospettiva degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, mantenendo al centro le dimensioni critiche che caratterizzano oggi le nostre città. Gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile forniscono un quadro di riferimento globale che può guidare l’apprendimento, perché essi chiamano universalmente all’azione – porre fine alla povertà, prendersi cura del pianeta e assicurare pace e uno sviluppo equo.
La conferenza si articolerà in quattro sottotemi
1. Sustaining Learning City Networks
2. Lifelong Learning come chiave per risolvere i problemi della comunità
3. Costruire l’intelligenza collettiva: Big Data e partecipazione pubblica.
4. Learning in Later Life
L’iscrizione alla conferenza è gratuita. Per maggiori informazioni: http://pascalobservatory.org/pascalnow/pascal-activities/events/15th-pa…